Prima di continuare, voglio precisare che NON SONO UN BACKER della Wunder360 S1. Non ho preordinato la camera su IndieGoGo. Quindi questo non è il classico commento da "backer infuriato".

Durante l'ultimo giorno della campagna, ho fatto un video per informare le persone della sua esistenza affinchè gli interessati non perdessero l'occasione di avere uno sconto sulla camera. NON l'ho provata personalmente, cosa che ho detto espressamente anche nel video (quì di fianco), e di conseguenza non ho consigliato nè sconsigliato l'acquisto.

 

La campagna della Wunder360 S1 è terminata il 2 settembre raggiungendo la somma di 775k$ ( l'obiettivo della campagna era di 20k$ ) con migliaia di investitori che tutt'ora continuano ad acquistare la camera su IndieGoGo, in quanto la campagna ora è InDemand (secondo me sono circa 10 mila backers). Complimenti davvero !

Ma perchè allora questo articolo ? Pubblicità ? (magari ahaha)

Sono stato aggiunto al gruppo facebook "Wunder360 S1 News and Community" poco dopo la sua creazione. Non essendo un backer, probabilmente è per i miei video sulla Wunder360 C1.... E perchè almeno in teoria avrei dovuto ricevere la S1 per parlarne sui miei canali. Ma da diverse settimane osservo post e commenti dei backers che si lamentano di non aver ancora ricevuto la camera (non l'ho ricevuta neanch'io, tranquilli)

Sono passati mesi. OK. La campagna è finita quasi 2 mesi fa e le persone, giustamente, vorrebbero avere il prodotto in mano. Ma la verità è che c'è una timeline ben precisa sulla pagina di IndieGoGo che mostra l'inizio delle spedizioni.

 

E c'è chiaramente scritto Ottobre 2018 per i Backers USA & Europe, Novembre 2018 per il resto del mondo.

 

 

Oltre a questo, in diverse occasioni, la Wunder360 ha espressamente dichiarato che le spedizioni sarebbero iniziate a Ottobre/Novembre.

Quindi quale sarebbe il problema ?

Credo che il problema principale della Wunder360 sia la poco chiara e poco attiva comunicazione con la community che, piano piano, giorno dopo giorno, si sta scaldando e che sta perdendo la fiducia nei confronti del brand.

Quì potrei essere d'accordo. Il 90% delle volte, i commenti ed i post del marchio sono di scuse per i ritardi, scuse per i problemi, scuse di ogni tipo che servono per calmare un po' la situazione. Il problema è che poi il marchio sparisce per una settimana o più.

 

Ci sono da gestire gli ordini di circa 10 mila backers, quindi qualche problema ci sta. Non viviamo in un mondo perfetto. Ma un social media manager che desse informazioni di continuo avrebbe aiutato molto. Una persona, o due, che rispondessero ai commenti ogni giorno, sarebbero utili. Magari postando qualche foto delle camere durante la produzione/assemblaggio o nelle scatole.

*immagine presa dalla pagina IndieGoGo di Wunder360 S1

Gli utenti hanno bisogno di vedere, finchè non possono toccare. Vedere progressi, vedere avanzamenti nel loro investimento. Hanno bisogno di notizie, aggiornamenti. Internet funziona così, non lo deve insegnare uno come me.

Tu, membro del team Wunder360, che stai leggendo questo articolo, fidati di me. Ci sarebbe un clima più calmo in questo modo.

*immagine presa dalla pagina IndieGoGo di Wunder360 S1

Tu, backer, che stai leggendo questo articolo, rilassati. Davvero, rilassati. Hai mandato qualche e-mail e non hai ricevuto una risposta ? Beh, ci sono circa 10 MILA e-mails da controllare. Serve solo un po' più di tempo. Siamo alla fine di ottobre quindi le prime spedizioni partiranno a giorni.

SPERO

Io sono arrivato a 91.

Che poi, spero perchè ? Mica sono un backer io...

In verità, per chi volesse saperlo, io avrei dovuto ricevere la camera tanti mesi fa. Non tutti voi lo conoscerete, ma la Wunder360 ha fatto un "Giveaway" della Wunder S1 tramite il referral email. Nel senso che ti registravi, mandavi il link ad altre persone e, a seconda di quante persone si registravano attraverso il tuo link, ricevevi dei premi.

 

Bene. Il massimo era 80. Raggiunto quel numero di referred emails, ricevevi la Wunder360 S1 e tutti gli accessori (incluso il case subacqueo).

E giusto per dirvi da quanto aspetto la camera, questo succedeva a metà marzo 2018.

La S1 doveva essere spedita agli infliencers dopo il 15 maggio (o così mi è stato detto) ed effettivamente qualcuno sembra averla ricevuto (come iCeline e pochi altri). Io non ne ho più avuto notizie, a parte qualche retweet quà e là non c'è stata alcuna comunicazione, nè tanto meno ho visto l'ombra della camera.

 

Sinceramente, mi dispiace per questo perchè magari avrei potuto convincere più persone a comprarla (non che gli acquirenti manchino, ma più ce ne sono meglio è).

Certamente ci sono degli aspetti di questa camera per cui la sconsiglierei (come la qualità foto/video), ma essendo una entry level ed avendo tante features, è una camera che vale la pena provare. E potrebbe essere la giusta camera per iniziare con il 360.

© Copyright. All Rights Reserved.