Insta360 Titan

 

CES 2019. Avrei tanto voluto andarci, ma per fortuna internet è un posto in cui, con un paio di click, cose che succedono dall'altra parte del mondo, arrivano anche da noi.

 

La Insta360, famosa per le sue camere a 360°, ha ufficialmente lanciato un nuovo gioiello, chiamato Titan.

Si tratta di una camera PRO level, ancora più PRO delle Insta360 Pro.

 

In particolare, questa camera monta 8 sensori Micro 4/3 F3.2 da 200° ciascuno. La Titan è in grado di scattare foto a 11K (2D e 3D) e registrare video a 11K 30fps in 2D oppure 10K in 3D. Per quanto riguarda le risoluzioni più basse, quella più degna di nota è la 5.2K a ben 120fps (ottimi per i Bullet Time ad alta risoluzione ;) ).

Ovviamente non può mancare il live streaming che però non va oltre il 4K. Con una camera del genere ci si poteva aspettare almeno un 6K, ma per ora, come riportato sul sito ufficiale, il 4K è la risoluzione massima. Tuttavia c'è da aggiungere che durante la live, la camera può registrare un video in 8K. Se, invece, parliamo di 3D, lo streaming sarà sempre in 4K 3D, ma la camera potrà registrare un video in 6K 3D.

 

Come al solito, è presente la FlowState Stabilization che non delude mai per le riprese in movimento.

 

Per avere maggiori dettagli puoi andare sul sito della Insta360. (quì)

 

È chiaro che non stiamo parlando di camere a portata di tutti, anche perchè il prezzo è di 15K $ (ovviamente negli States, perchè se l'acquisto viene fatto dall'Italia, ci sono altri 2000€ di tasse. Perchè quì se vuoi lavorare devi prima sborsare una valanga di soldi allo stato).

È anche chiaro che questa camera è per uso cinematico. Non è sicuramente per un vlogger amatoriale, ma hey...I risultati per Google Maps saranno sorprendenti.

Andatevi a vedere i video ed il resto delle specifiche sul sito ufficiale.

 

Devo ammettere che la forma mi piace un sacco.

© Copyright. All Rights Reserved.