Hai comprato la tua camera a 360°, hai iniziato a scattare foto qua e là, ma l'app della tua camera non ti dà la possibilità di fare modifiche sui tuoi contenuti ?

No problem. VeeR Editor è la soluzione per te !

 

 

VeeR VR è, forse, l'unica società ad avere un editor di contenuti a 360°. Non importa che siano foto o video, o entrambi. Non importa con quale camera a 360° stai scattando. Se ci sono i metadata giusti, si...può...fare !

Non sempre la camera fornisce un risultato già pronto per lo sharing. Molte volte bisogna fare qualche correzione, anche piccola, che può migliorare tanto lo scatto. Magari la foto è un po' sotto-esposta, magari servono colori un po' più saturi o più caldi. Forse bisogna inserire qualche indicazione o prendere qualche appunto. Insomma, molte volte c'è sempre il bisogno di ritoccare le foto che scattiamo. Con #VeeREditor, abbiamo una discreta varietà di edit tools da poter usare per cercare di portare al top lo scatto. Tutto molto facile e veloce.

Foto

Le foto sono i contenuti più usati. Si scatta, si edita in 2 minuti e si pubblica.

Dopo aver scelto la foto da modificare, abbiamo subito i filtri e i tools di color correcion. Quest'ultime comprendono Esposizione, Contrasto, Saturazione, Calore, Tinta, Tono, Luci Alte ed Ombre.

 

Eventualmente è possibile settare l'orientazione (ovvero il punto iniziale che si vede appena si apre la foto). Purtroppo è ancorato all'asse X quindi il punto di orientamento non si può spostare su e giù.

C'è una grande varietà di stickers che si possono mettere ovunque nella foto e si può decidere la loro dimensione, il loro verso e la rotazione.

 

Gli sticker vengono aggiornati di tanto in tanto, soprattutto nel periodo di feste. Quì di fianco potete vedere quelli di default.

Infine, è possibile aggiungere il testo. Magari necessita qualche indicazione o descrizione dell'immagine. Si può aggiungere una scritta che resta ancorata al punto in cui decidiamo di metterla. Quindi se guardiamo da un'altra parte, la scritta rimane dove viene posizionata. Ovviamente è possibile deciderne la dimensione, la posizione, la rotazione ed il colore.

Al momento non è possibile cambiare font.

Video

L'editor video, invece, dà la possibilità di selezionare una o più clip (o foto) a 360° in modo da comporre un video unendo i diversi contenuti. Le foto possono avere un tempo minimo di 1 secondo fino ad un massimo di 30. Di default è settato a 5 secondi. La durata minima del video è di 1 secondo mentre il massimo dipende dalla lunghezza del video che si sa editando.

 

Ogni clip può essere tagliata, velocizzata, rallentata, mutata, ne si può settare l'orientamento (che è ancorato all'asse X come nelle foto) oppure può essere rimossa. C'è anche la possibilità di visualizzare il video in VR e poi tornare a fare le modifiche.

 

Le modifiche posibili, come per le foto, sono filtri, color correction, testo e stickers (di cui alcuni in .gif e quindi si muovono). Ma oltre a queste è possibile aggiungere anche musica in background, che può essere scelta da una cartella sul telefono oppure una di quelle messe a disposizione dall'app.

 

L'unica personalizzazione della musica, tuttavia, è il volume in quanto non è possibile deciderne la durata oppure fermarla nei momenti in cui non serve.

 

Ovviamente, nei video, è possibile scegliere il momento in cui appare e la durata di ogni sticker e del testo inserito.

L'editor inserisce un watermark di VeeR Editor in ogni contenuto. Quest'ultimo può essere rimosso o sostituito con uno personale collegando il proprio account VeeR all'editor.

Quest'app è la più completa in circolazione e permette, direttamente dallo smartphone, di applicare delle regolazioni di medio livello ad un video o ad una foto a 360° senza dover usare programmi più professionali e senza dover fare editing al pc. Ideale per piccoli ritocchi e per chi vuole aggiungere dei dettagli non eccessivamente complessi ai propri contenuti.

 

Quì sotto trovate i qr codes da scannerizzare oppure cliccateci sopra per aprire il link all'app.

Ultima feature rilasciata il 24/08/2018 del VeeR Editor è la Little Planet mode per la condivisione su facebook.

 

Fino ad oggi si poteva fare editing dei files a 360 ° e condividerli solo come tali. Ma ora, il team di VeeR VR, ha dato la possibilità di condividere la foto anche in modalità #LittlePlanet (o #TinyPlanet, come preferisci).

Tutto funziona come prima, editing, stickers, scritte, qualsiasi cosa. Quello che cambia è la fase di sharing perchè selezionando facebook, c'è la possibilità di condividere la foto come panoramica oppure in modalità Little Planet. Selezionando quest'ultima, sarà possibile decidere l'angolazione dell'effetto Little Planet ed in seguito condividere una foto quadrata sul social.

Almeno per adesso, in basso a destra c'è il logo di VeeR Editor. Non è fastidioso e non ingombrante, ma anche chi ha il proprio account VeeR linkato al VeeR Editor, non ha la possibilità di rimuoverlo.

 

Attendiamo i nuovi aggiornamenti per vedere cosa ci sarà di nuovo nell'editor mobile n.1 dei contenuti a 360°.

Quì sotto potete trovare un esempio di una foto a 360° modificata con VeeR Editor e le due varianti : a 360° e in Little Planet

© Copyright. All Rights Reserved.